NUOVI ASFALTI GREEN

Adriatica Asfalti in occasione del 50anno di attività, ha presentato il nuovo prodotto ConbifredGreen, altamente performante ma soprattutto realizzato con l’utilizzo di rifiuti solidi urbani. Una vera economia circolare per rispondere concretamente alla difesa dell’ambiente. Un prodotto nato dalla ricerca Adriatica Asfalti e certificato da autorevoli società di settore, come ReMade, Officina dell’ambiente, Pavenco, Greenwich, Università SanMarino e Bureau Veritas. Un nuovo prodotto già disponibile per manti e per ripristini stradali.

L’anno 2019 è stato anche un importante traguardo per l’azienda, che oltre a festeggiare i 50 anni di attività fondata da Carlo Di Luca ed altri soci, ha voluto rendere partecipe clienti, operatori, amministratori e fornitori organizzando a Pesaro un evento formativo, un workshop denominato “Verdi Strade, il futuro è di tutti” con la partecipazione di professionisti di settore come Andrea Grilli,  Stefano Lombardi, Fabio Picariello, Simona Faccioli e Mario Pinoli.

L’evento ha presentato ricerche sulla situazione ambientale italiana, sui trend della mobilità e su nuovi materiali per la costruzione di strade, presentando ricerche e certificazioni ottenute da Adriatica Asfalti, che ha concretizzato i progetti di economia circolare, riuscendo a riciclare rifiuti in ambito stradale, producendo e commercializzando già oggi asfalti ad alte performance, composti fino al 60% di rifiuti solidi urbani.

Un nuovo traguardo salutato dalla stima dei numerosi partecipanti all’evento. Nuova energia verso nuove mete. > Scopri l’Asfalto Green.

NUOVI ASFALTI GREEN